Le Cartoline cambiano ritmo!
Abbiamo dato vita a questo progetto editoriale perché crediamo fortemente nelle storie come strumento per conoscere la realtà e farne esperienza.
Abbiamo scelto di spedirvele direttamente nella casella di posta affinché non vadano perse nel flusso ininterrotto e rapidissimo della rete, da cui noi stessi attingiamo a piene mani, ma che spesso trasforma la lettura in una maratona.
Abbiamo creduto che fosse sufficiente darsi il tempo per conoscere, cercare e scrivere, invece ci siamo resi conto che anche il tempo di lettura e di ascolto merita attenzione, perché permette di dare il giusto spazio all’eco delle voci che intercettiamo, comprese le vostre di lettrici e lettori.
Per questo abbiamo deciso di prenderci e di darvi più tempo.
Cambiando il ritmo delle Cartoline.
Tra l’una e l’altra vi faremo sbirciare ciò che abbiamo aperto sul tavolo o appeso in bacheca, invitandovi a prendere parte al nostro laboratorio editoriale, anche con idee, suggerimenti, critiche e riflessioni.
Perché le storie sono, prima di ogni altra cosa, strumenti di dialogo per sollevare questioni e confrontare prospettive.
A cosa ci stiamo dedicando?
Alla costruzione della nostra geografia e alla selezione delle Cartoline da lasciare affisse in bacheca, come punto di partenza per prossime escursioni in paesaggi immaginari.
Voi, quale ricordate con maggior interesse?
Lasciate un commento:
oppure scriveteci a: redazione.instaura@gmail.com
Grazie per aver letto fin qui e …
Arrivederci alla prossima cartolina!